Questo post è disponibile anche in: itItalian

CADAMA' THE REGATTAS AND OUR MESSAGE

PASSION, COMMITMENT AND LOVE FOR LIFE

The beauty of a dream is sharing it.

 

Since the day I first saw Cadamà I wanted to take on board other people in a wheelchair like me, Da quando vidi Cadamà per la prima volta e’ stato per me fondamentale portare in mare altre persone nella mia situazione, cercare di risvegliare il sorriso in chi aveva perso la sua motivazione portare a tutti coloro che ci guardano perplessi un messaggio di forza e di integrazione.

 

Dal 2018 Cadamà partecipa alle regate delle Vele d’Epoca con un equipaggio molto particolare fatto di disabili e normodotati dove integrazione, fiducia e impegno sono alla base di ogni singolo giorno ed uscita in mare con ottimi risultati.

 

La forza della diversità come messaggio positivo

Cadamà è l’unico Maxi al mondo a regatare con un equipaggio misto, composto da disabili che si danno il turno alle diverse postazioni (in questa foto Marco Rossato che ha appena compiuto il periplo d’Italia in solitaria su un trimarano di 8 metri,Marco Collinetti, paralimpico di vela con la classe 2.4 ed io), all nostro fianco vi sono principalmente amici e semiprofessionisti. Insieme formiamo un grande equipaggio che si cimenta alla pari con equipaggi rodati e strutturati. Con il sorriso e l’impegno dimostriamo al mondo che insieme si possono fare grandi cose e speriamo di spronare tutte quelle persone che in qualche modo hanno gettato la spugna a tornare a lottare, sorridere e vivere.

I TIMONIERI SBANDATI ASD

L’associazione sportiva dilettantistica I Timonieri Sbandati è un team di persone e progetti il cui obiettivo è avvicinare le persone con disabilità al mondo della vela in tutti i suoi aspetti, dalla derive alle crociere d’altura.

Ogni singolo membro è impegnato a diffondere l’amore ed il rispetto per il mare insieme alla consapevolezza che “il mare non ha scalini” ed è di tutti.

Visto il coincidere di obiettivi e passioni dal primo incontro Cadamà è stata a disposizione dell’associazione di cui sono orgoglioso membro.

Per scelta l’equipaggio di ogni regata è reclutato tra i Timonieri o tra imembri della Lega Navale di Padova di cui anche io faccio parte

Le regate ad oggi

 

 

 

 

 

Aprile 2018 – Settimana Internazionale Città di Livorno: Prima prova saltata seconda prova primi in tempo reale

 

 

 

 

 

 

Ottobre 2018 – Trieste

Barcolana 50: Terzi di categoria Duecentoseiesimi su 2680 imbarcazioni

 

 

 

 

 

 

Ottobre 2018 – Trieste – Barcolana Classic: Quinti in tempi compensati, terzi in tempo reale

 

 

 

 

 

 

 

 

Settembre 2019

Mariperman – La Spezia: Ultimi in tutte le prove, grande disastro ma ancora più grande divertimento

 

 

 

 

 

 

Ottobre 2019 Viareggio

Vele Storiche Viareggio  Terzi Classificati nel nostro gruppo

Questo post è disponibile anche in: itItalian